Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.colourlock.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.colourlock.it sono venduti direttamente da AutoDetailing di Mantovani Massimo, con sede legale in Italia, Via Giorgio Gaber 19 - 46042 Castel Goffredo (MN), P.IVA n. 00260358882.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Colourlock Italia tramite i nostri servizi di assistenza:
- Scrivi una mail a info@colourlock.it
- Twitta @ColourlockITA

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su www.colourlock.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.colourlock.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Il venditore si riserva inoltre il diritto di annullare e cancellare un ordine secondo la propria discrezionalità.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.colourlock.it tra gli utenti di www.colourlock.it ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.colourlock.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.colourlock.it e soggetti terzi.

1.6 Gli sconti e le promozioni non sono cumulabili.

2. Come concludere il contratto con www.colourlock.it

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.colourlock.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine e la conferma di pagamento.

2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando l'e-mail di conferma ordine inviata all'indirizzo fornito.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.7 Concluso il contratto, Colourlock Italia prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Qualora i prodotti, presentati su www.colourlock.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.colourlock.it.

2.10 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.colourlock.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso. 2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.colourlock.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.colourlock.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.coloulock.it.

5. Diritto di recesso

5.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.colourlock.it.

5.2 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Nel caso di resi dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

5.3 Per accettare il reso i prodotti non devono essere stati utilizzati. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di etichette, confezioni, ecc.

5.4 I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

5.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 5, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

5.6 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.

5.7 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

6. Tempi e modalità di rimborso

6.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 5. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

6.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

6.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7. Spedizioni

7.1 Spedizione STANDARD con corriere espresso (3-4 giorni lavorativi)

7.2 Gli ordini effettuati entro le ore 13 saranno spediti il giorno stesso (in base alla disponibilità dei prodotti ordinati), per gli ordini effettuati dopo tale orario, la spedizione verrà effettuata il giorno seguente.

7.3 Le spedizioni effettuate da www.colourlock.it avvengono tramite corrieri espressi ai costi indicati ne carrello e vengono spediti dal Lunedì al Venerdì, tra le 9.00 e le 18.00. Le spedizioni relative agli ordini effettuati durante il fine settimana saranno effettuate il Lunedì mattino successivo (in base alla disponibilità dei prodotti ordinati).

7.4 Al momento della spedizione sarà inviata una mail all’indirizzo di posta specificato dal Cliente, contenente i dati dell’ordine. Per rintracciare il prodotto verrà indicato il numero di spedizione da inserire nel sito dell'azienda che eroga il servizio di trasporto. Tutti gli ordini effettuati su www.colourlock.it saranno accompagnati alla consegna da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro, come da leggi che regolano il commercio.

7.5 Desideriamo ricordare ai nostri clienti che www.colourlock.it confermerà il completamento e l'approvazione del pagamento, affinché si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.

7.6 Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni di www.colourlock.it sono accuratamente imballate con nastro adesivo, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattare www.colourlock.it all’indirizzo info@colourlock.it.

7.7 Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da www.colourlock.it. Inoltre, tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con www.colourlock.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco: se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente al momento della consegna stessa, ogni spesa di spedizione, addebitata a www.colourlock.it, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Termini per i resi

<!-- -->